T. 051 6861504
100ponteggi@gmail.com

cento ponteggi

  instagram

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

"Il Guercino" Pinacoteca Civica Cento (FE)

Pinacoteca b
Pinacoteca a

Uno dei Palazzi principali della città di Cento (FE), oggi inagibile in seguito alle fortissime lesioni strutturali subite. Al suo interno custodiva capolavori dell'arte barocca emiliana, del manierismo nordico e una preziosa collezione di opere giovanili di Guercino e della sua bottega.

Torre Fornasini Poggio Renatico (FE)

Torre Fornasini

Questa antica torre ha subito alcuni danni a causa delle forti scosse del maggio 2012. Sono ancora in atto le opere di restauro nonché di adeguamento sismico della torre, uno dei simboli della città di Poggio Renatico (FE).

Campanile PARROCCHIA DI SANT'AGOSTINO (FE)

Campanile

La chiesa vecchia di Sant'Agostino ha subito diverse lesioni strutturali a causa del sisma del 2012, che ne hanno compromesso l'agibilità. Il campanile fu costruito nel 1626 fu costruito per volere dell'arciprete A. Cremonini.

Campanile della Chiesa di S. Lorenzo - Cento Fraz. Casumaro (FE)

Campanile Casumaro

La Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo è stata costruita oltre 600 anni fa, e ha subito diverse modifiche e trasformazioni architettoniche dell'edificio murario, arricchito poi nel corso dei secoli di molte e preziose opere d'arte.

Campanile Chiesa di San Lorenzo a Cento (FE)

Campanile S Lorenzo b

La chiesa barocca di San Lorenzo fu disegnata dall'architetto centese P. A. Cavalieri per l'ordine dei Gesuiti. In seguito ai gravi danni riportati a causa delle scosse sismiche del 2012, è stata completamente ristrutturata e oggi è disponibile per mostre, spettacoli ecc.

Campanile di Reno Centese (FE)

Campanile

La ristrutturazione è stata eseguita prima del sisma che ha colpito l'Emilia nel 2012. La presenza dell'impalcatura ha evitato che il campanile crollasse. Per il suo consolidamento si è eseguito un intervento innovativo, mai utilizzato prima su un campanile, spruzzando oltre 5 quintali a metro cubo di malta nelle fratture.

Puntellazione Oratorio San Carlo (FE)

Oratorio Gisilieri

Una struttura in tubolare atta a sorreggere l'unica parete restante dell'Oratorio ed una copertura provvisoria a proteggere quello che rimane dell'altare.

Chiesa di Santa Caterina di Concordia (MO)

Santa Caterina c
Santa Caterina b
Santa Caterina a

In seguito ai danni del terremoto, le opere d'arte della chiesa di S. Caterina sono state recuperate dai Vigili del Fuoco. L'intervento eseguito su di essa consta di una copertura provvisoria in alluminio installata su una struttura in tubi e giunti .

Share by: